NEWS CESARINE

Affondata imbarcazione a Porto Cesareo: è di Antonio Colelli, Presidente della Cooperativa

La Redazione

Un atto che si ripete a Porto Cesareo, a distanza di mesi dal 20 settembre 2024, quando la vittima fu l’Assessore Basile che vide affogare nell’acqua la barca del compianto padre, Cataldo. Destino per molti versi analogo è toccato ad Antonio Colelli, attualmente Presidente della Cooperativa Pescatori di Porto Cesareo. Infatti nella notte qualche malintenzionato ha staccato la corda di attracco, danneggiato il mezzo, che poi è andato a sbattere verso l’Isola dei Conigli.

La stessa imbarcazione è stata ritrovata dallo stesso Colelli, che con l’aiuto di altri pescatori ha riportato il mezzo a riva. Il proprietario ha denunciato l’accaduto e ora toccherà alle forze dell’ordine (anche con l’ausilio delle telecamere) ricostruire i fatti e stabilire se si è trattato di un gesto puramente vandalico o intimidatorio.

Affondata imbarcazione a Porto Cesareo: vittima l’Assessore Basile.

Aggiornamento 21/09/2024

Gesto inqualificabile quello avvenuto nelle scorse ore a Porto Cesareo. Affondata l’imbarcazione dell’Assessore Basile, con delega alla Pesca e al Commercio. Secondo la ricostruzione dei fatti, prima sono state tagliate le cime e successivamente il danneggiamento del mezzo ne ha provocato l’affondamento a pochi metri dalla riva.

Affondata barca dell'Assessore Basile a Porto Cesareo

La foto pubblicata anche sul profilo ufficiale della Sindaca Silvia Tarantino è diventata virale e in tantissimi esprimono vicinanza a Marco Basile per quanto accaduto. Oltre modo l’imbarcazione ha per lo stesso un valore affettivo enorme, eredità del padre Cataldo Basile, deceduto poco più di un anno fa e che tanto amava il mondo della pesca. Egli infatti nel passato è stato anche Presidente della Cooperativa Pescatori dello Jonio.

Ovviamente si attendono risvolti nelle prossime ore per far luce sulla vicenda, che ha lasciato l’amaro in bocca all’intera comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *