NEWS CESARINE

Cattedrale il Musical: da Notre Dame de Paris a Porto Cesareo

a cura di Dario Dell’Atti

Teatro nel Porto, cullati da un vento piacevole e qualche grado in meno, che per qualche ora ha allontanato i fantasmi del caldo incessante. Una bellissima e travolgente esibizione quella andata in scena nella serata di ieri a Porto Cesareo, dove sul sagrato “Don Marzio Strafella” della Chiesa Madre “B. V. Maria del Perpetuo Soccorso”, ‘Cattedraleil Musical ispirato al romanzo di Victor Hugo, Notre – Dame de Paris, ha fatto capolino.

Ad esibirsi la compagnia teatrale “Atto Terzo”, che da oltre 15 anni, promuove al pubblico salentino e non, opere di teatro musicale contemporaneo con grande dedizione e passione. Attualmente può vantare più di 50 artisti nel suo cast ed ha la sua sede principale al Teatro Impero, luogo culturalmente rilevante per la città di Brindisi.

Il Musical Cattedrale: direzione artistica di Tony Bottazzo.

Reduci dalla brillante esibizione di Termoli anche la tappa di giovedì 5 settembre a Porto Cesareo non ha deluso le aspettative. Così dalle 21:00 e per oltre due ore passione, amore, invidia e vendetta si sono intrecciati in una Parigi di fine 1400. A fare da chioccia all’intero show la storia d’amore tra Quasimodo (il campanaro gobbo della Cattedrale) e la giovane e bella gitana Esmeralda. Forte è stata la partecipazione del pubblico, coinvolto attraverso i tanti brani e le suggestive coreografie che corredano la rappresentazione. La produzione e la direzione artistica è stata curata da Tony Bottazzo.

Lo spettacolo, che porta il teatro (soprattutto quello musicale) nel nostro territorio è stato patrocinato dal comune di Porto Cesareo. Ovviamente la compagnia teatrale Atto Terzo prosegue il suo tour questa sera in quel di Trepuzzi, per chi volesse concedersi il bis. Tra le altre interpretazioni dei brillanti attori segnaliamo anche l’opera de “I Promessi Sposi” di Michele Guadì e Pippo Flora, oltre a “Romeo & Giulietta” la celebre tragedia di Shakespeare e “Pinocchio”, dove i bambini diventano protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *