Scuola elementare di Porto Cesareo prossima alla riapertura: vacanze anticipate per iniziare il trasloco
La Redazione
L’attesa sta per finire. I ragazzi della Scuola elementare di Porto Cesareo rientreranno nel loro plesso abituale dopo i lavori di ristrutturazione effettuati negli ultimi mesi. Dall’inizio dell’anno scolastico 2024 – ’25 i ragazzi hanno sostenuto orari alterni, anche in fascia pomeridiana, per permettere l’ultimazione dei lavori. Un sacrificio che da quanto si può evincere dalle prime foto scattate all’interno non è stato vano, in quanto offrirà un’ambiente rinnovato in molti suoi aspetti e al passo coi tempi.
Nella giornata di ieri intanto diramata la circolare per la quale i ragazzi beneficeranno di un ponte dei Santi più lungo del solito, al fine di permettere il trasloco del materiale scolastico che in questa primissima parte dell’anno era sito all’interno della Scuola Media, dove hanno svolto le loro regolari lezioni.
Pertanto, come si evince dai comunicati ufficiali gli alunni della Scuola Elementare di Porto Cesareo in via Rossini inizieranno le loro vacanze extra large a partire da mercoledì 30 ottobre sino a martedì 5 novembre. Il giorno dopo, mercoledì 6 novembre si riapriranno le porte della nuova scuola, con un nuovo look. Per quel che concerne gli alunni della Scuola Media invece, inizieranno anche loro da mercoledì 30 ottobre il loro ponte festivo allungato, ma torneranno tra i banchi di scuola lunedì 4 novembre, quando poi parteciperanno alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.