ARTE & SALENTO

“La bambina arcobaleno”, romanzo per sensibilizzare sulla problematica autismo e iperattività persistente

La Redazione

La bambina arcobaleno“, il nuovo romanzo di Vanessa Boccadamo, affronta con sincerità questioni sociali e non, legate a tematiche come la neuro diversità: autismo e ADHD (situazione persistente di iperattività e disattenzione). Ma non solo, si riscontrano anche e soprattutto gli effetti che la società ha, impossessandosi di un potere che rischia di influenzare negativamente o positivamente le famiglie. Si possono evidenziare i riscontri e i rischi che le famiglie con bambini atipici devono affrontare. Il romanzo nasce come sensibilizzazione nei confronti di questi bambini, come sostegno per le famiglie e come supporto alle madri che tutti i giorni affrontano la vita e non si arrendono mai.

La protagonista è Zora, un’insegnante di trentotto anni, che riceve in un giorno come tutti gli altri una lettera. Un invito di un noto avvocato, la quale la sollecita a presentarsi nel suo studio. L’incontro con l’avvocato per Zora rappresenterà l’inizio della sua vita. Ereditando la casa della sua nonna biologica, scoprirà di avere in vita la sua mamma biologica. Zora desidererà conoscerla e da quel momento conoscerà anche la vera Zora. Il romanzo è già in preordine, mentre la pubblicazione è fissata per il prossimo 30 ottobre.

L’autrice, Vanessa Boccadamo, è originaria di Mesagne. Sin da piccola ha amato il mondo della lettura e della scrittura. La sua formazione è avvenuta presso il Liceo Psico – Pedagogico a Brindisi. “La bambina arcobaleno”, rappresenta il suo 2° lavoro che segue “You are my Oxygen”, un mafia – romance che è stato presentato anche a Porto Cesareo lo scorso 25 luglio. La casa editrice è sempre Dragonfly Edizioni di Luigi Candita, nata nel 2020 e che continua a farsi apprezzare, supportando autori in rampa di lancio. Ora la nuova uscita, con tematiche che a Vanessa Boccadamo stanno molto a cuore, quali autismo e ADHD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *