NEWS SALENTINE

Addio Pietro Genuardi, attore e volto di Centovetrine, innamorato di Nardò

La Redazione

Il mondo del cinema e del piccolo schermo dice addio a Pietro Genuardi, classe 1962, nato a Milano il 26 maggio. Il celebre attore era innamorato di Nardò e dei neretini. Da anni, infatti, risiedeva per lunghi periodi dell’anno nella città neretina, avendo acquistato una casa nel centro storico. A causa di una grave malattia del sangue, era ricoverato da mesi al Policlinico Umberto I di Roma, dove è morto questa mattina all’età di 62 anni. Lo stesso Pietro Genuardi aveva detto addio al set in corso su RAI 1 lo scorso anno, proprio allo scopo di curarsi.

Volto storico di Centovetrine e più recentemente de Il Paradiso delle signore, aveva recitato al cinema con Carlo Verdone ne Il bambino e il poliziotto, con Luigi Magni ne In nome del popolo sovrano, con Michele Soavi in Dellamorte Dellamore. L’ultimo progetto cinematografico è stato Brave ragazze.

Ha collaborato con l’amministrazione comunale di Nardò in progetti teatrali e, in particolare, il 31 dicembre 2022 al Teatro Comunale aveva ospitato Califano. Un bastardo venuto dal Sud, uno spettacolo da lui scritto e diretto. Spesso citava Nardò nelle varie ospitate in tv, a dimostrazione del grande affetto che aveva per la città che non esitava a definire casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *