CALCIO CESARINO

Centro Sportivo Il Poggio: venerdì 21 febbraio riapertura ufficiale

La Redazione

Dalla primavera 2020 sulla nostra testata, passo dopo passo, abbiamo ripercorso la storia del calcio a Porto Cesareo. Personaggi, luoghi, storie, fatti e documenti inediti. Dal compianto Presidente della Cooperativa Pescatori dello Jonio Giuseppe Fanizza che ci raccontava dei primi anni ’40 – ’50, passando per le testimonianze di Cosimo ed Antimo Rizzello per il periodo ’60 – ’70. Proseguendo il lungo cammino di ricerca negli anni ’80 e ’90, con i ricordi di Raffaele Greco ed Eugenio Peluso. A completare il cerchio mancherebbero gli anni 2000 (ricerca ancora in corso). La storia del calcio cesarino si era fermata al 2017 sotto la gestione Zollino, con il campo sportivo Il Poggio chiuso ed inagibile.

Da ieri invece è ufficiale la riapertura del Centro Sportivo Il Poggio “Giovanni Paolo II”, come possiamo evincere dalla nota ufficiale della Sindaca Silvia Tarantino: “La struttura riapre ufficialmente al pubblico perché è stata messa in sicurezza e adeguata per garantire servizi e spazi all’altezza di tutti. Il campo non era chiuso a caso, ma necessitava di interventi mirati che le garantissero la sicurezza totale, perché lo sport non è un azzardo. È salute, comunità, cura!! Vi aspettiamo numerosi, con gioia!”

Grande protagonista sarà anche l’ASD Porto Cesareo Sporting Club, associazione che nell’ultimo biennio con impegno sta formando piccoli calciatori cesarini. Il sogno nel cassetto, resta quello di rivedere i nostri colori iscriversi e ripartire dalla 3ª Categoria. Nel frattempo dal loro profilo ufficiale apprendiamo che l’inaugurazione del Centro Sportivo il Poggio prevista per venerdì 21 febbraio dalle 16:30, vedrà la partecipazione della SSD Gioventù Granata di Nardò che sfiderà nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti i piccoli calciatori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *