Gabriele e Aurora neo – sposi, un Sì per tutta la vita
a cura di Alessio Peluso
A pochi giorni dal Natale, immersi tra le luci, le musiche a tema e le feste in famiglia. Un gustoso anticipo di quello che saranno le festività a cavallo tra dicembre e gennaio, è il matrimonio tra il neo Presidente di Azione Cattolica a Porto Cesareo Gabriele Polimeno e la sua sposa Aurora Paladini, dal 2017 collaboratrice della nostra redazione. Un’unione frutto di un lungo percorso insieme di conoscenza, condivisione e rispetto.
Gabriele Polimeno è classe ’89, da sempre sulla scia del fratello maggiore Vittorio, ha da sempre garantito un impegno costante a livello comunitario e sociale. L’amore verso i più piccoli nell’ambito dell’Azione Cattolica Ragazzi e come formatore del gruppo ministranti è noto, così come la presenza costante durante la liturgia domenicale nel garantire musica sacra dalle note dell’organo.
Spesso sorridente e soprattutto sensibile nei confronti di chi ne ha bisogno, la carica di Presidente di Azione Cattolica conseguita nel novembre 2023 ne è una logica conseguenza. Appassionato di sport, pallavolo e Aikido su tutti, rappresentano le sue passioni per eccellenza.
Dopo il rito religioso scatta la festa con parenti e amici.
Aurora Paladini, classe ’97, è la più piccola delle cinque sorelle che formano la sua numerosa famiglia. L’ambito ecclesiastico è il frutto del loro primo incontro, di quel ragazzo con i capelli ricci che imbraccia la chitarra e canta con sentimento per il Signore. L’amore sboccia presto e diventa via via sempre più solido.
Lei è una ragazza estroversa: ama viaggiare, ascoltare la buona musica (Pink Floyd, Einaudi, Guns ‘n’ Roses giusto per citarne alcuni) e anche studiare con ottimi risultati. Gabriele e Aurora rappresentano un mix perfetto, che sabato 21 dicembre 2024, con la messa delle 10:00 all’interno della chiesa “B. V. Maria del Perpetuo Soccorso“, diventa ufficiale attraverso il Sì per la vita, nel giorno del matrimonio. I parenti e gli amici intanto sono già pronti: confetti, del riso, spumante e gli auguri di una felice vita assieme.