NEWS SALENTINE

Incidente sul lavoro a Brindisi: perde la vita l’operaio Giuseppe Petraglia, anche giocatore del Virtus Mesagne calcio

a cura di Alessio Peluso

Una di quelle notizie da togliere il fiato, da lasciare senza parole. E’ navigando sui vari portali di notizie brindisine che apprendo quanto accaduto. Giuseppe Petraglia, a soli 40 anni perde la vita per un incidente sul lavoro, precipitando dal tetto di un capannone. Inutile ogni tentativo di rianimazione, sotto gli occhi di chi ha condiviso con lui il lavoro quotidiano. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio nella zona industriale della città di Brindisi.

Petraglia era anche giocatore della Virtus Mesagne calcio, formazione che attualmente milita in 2ª categoria, girone B. Toccanti le parole che la società ha dedicato al compianto calciatore dai profili social: “Oggi è il giorno più triste della storia della Virtus Calcio Mesagne. Il Presidente M. Guarini, il Direttore C. Montanaro, tutti i dirigenti, tutti i tecnici e tutti i giocatori della Virtus Calcio Mesagne piangono la precoce e tragica scomparsa del proprio compagno Giuseppe Petraglia“.

Il mio personale ricordo di Giuseppe Petraglia.

Personalmente ho avuto modo di conoscere Giuseppe nel biennio 2018 – ’19 durante i tornei primavera – estate relativi al Palachampions 2K, che si teneva al Centro Sportivo Time Out di Veglie. Io nelle vesti di cronista e di intervistatore, in più di un’occasione ho avuto il piacere di parlare, dialogare e soprattutto scambiare qualche battuta scherzosa. Ricordo con piacere i momenti delle interviste post – partita, le strette di mano e il tuo sorriso. Sapere della tua tragica ed improvvisa scomparsa per un assurdo incidente sul lavoro mi rattrista molto.

Il mio pensiero e quello della nostra redazione va a Giuseppe Petraglia e all’immenso dolore della moglie e dei due figli, ai quali va il nostro caloroso abbraccio. Ciao Giuseppe, che la terra ti sia lieve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *