Rojas e il Salento in tour con il batterista Giulio Rocca: decisivo il ruolo del manager Lino Filieri
La Redazione
Una formazione musicale made in Salento ha avviato un progetto con Leo Rojas. Si tratta del flautista ecuadoregno di livello assoluto con brani del calibro di “El Condor Pasa”, “Deir einsame hirte“, “Circle of life” e via discorrendo. La band ha conosciuto in Germania questa stella internazionale della musica ed è nato un legame personale e professionale da cui poi è nata l’idea di un tour mondiale.
Del gruppo, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Raf, Albano Carrisi, Alex Britti, Antonio Maggio e molte altre star italiane e internazionali, fanno parte due musicisti neretini. In particolare il batterista Giulio Rocca e il bassista Alessio Gaballo, oltre al tastierista di Aradeo Danilo Cacciatore e al chitarrista di Seclì Mattia Carluccio.

Grazie a questa sinergia Rojas ha conosciuto anche il produttore e arrangiatore neretino Alex Zuccaro, con cui sta lavorando a una cover che presto sarà disponibile su tutte le piattaforme. Un ruolo fondamentale in questa collaborazione è stato svolto da Lino Filieri, musicista salentino, originario di Porto Cesareo e manager di Leo Rojas, che ha facilitato questo incontro tra il flautista e la musica salentina. Peraltro, in estate uscirà un brano inedito scritto da Rojas e lo stesso Filieri, intitolato “Salento”. Una dedica speciale a una terra di cui Rojas si è innamorato.
Ora via al Tour Mondiale dal 3 marzo che vedrà protagonisti Rojas e la band salentina. Si comincia da otto date a Teheran (per cui sono stati già venduti 27 mila biglietti), poi Marocco, Dubai, Egitto, Corea e altri Paesi.