Leverano piange l’improvvisa scomparsa di Giovanni Biasi, consigliere comunale
La Redazione
Dolore e sgomento per la vita politico amministrativa di Leverano che oggi subisce, attonita, l’improvvisa scomparsa del consigliere comunale Giovanni Biasi, eletto nella lista civica Futuro Sostenibile, della quale ne era il candidato Sindaco. Persona di spessore umano elevatissimo, dotato di grande correttezza e massima educazione, Giovanni Biasi aveva trascorso anni di impegno politico nella sua Leverano, mettendo al servizio della Comunità il suo spirito acuto e propositivo.
Consigliere comunale sin dal 2007, Giovanni Biasi rivestì nel 2012 il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale nell’amministrazione Zecca, per poi essere nominato sino al 2017 capogruppo di maggioranza della civica Insieme per Leverano. I tanti amici e amiche, che insieme a lui hanno vissuto una brillante fase amministrativa per Leverano, ne piangono la scomparsa e lo ricordano con commozione nelle sue lucide esposizioni, nelle sue analisi tecniche di livello, nella sua decisa fermezza per la soluzione delle più complesse problematiche amministrative.
Nel pieno di quest’ultimo mandato amministrativo Giovanni Biasi lascia la sua passione politica dopo aver contribuito a tracciare e a realizzare progetti e opere pubbliche per la sua Leverano, ma lascia altresì un vuoto incolmabile tra tutti coloro che lo hanno stimato, apprezzato e sostenuto per la nobiltà della sua azione, riflesso della nobiltà di una persona che rimarrà nel ricordo di tutti.

