NEWS SALENTINE

Morto Raona Sindaco di Corsano: malore nella notte, aveva 64 anni

La Redazione

Triste notizia quella giunta da Corsano, versante orientale del Capo di Leuca, dove il Sindaco 64 enne Biagio Raona è morto, colto da un malore improvviso. Di professione medico odontoiatra, la scorsa estate con la sua lista Corsano Futura si era riguadagnato con merito la conferma di primo cittadino. Sposato con Dora, lascia anche Pierluigi, Angela ed Edoardo, suoi figli. Corsano, comune di circa 5.100 abitanti si stringe nel silenzio e nel dolore come si può evincere dal comunicato ufficiale apparso nelle scorse ore.

Il vicesindaco, per la morte improvvisa del Sindaco Biagio Raona, proclama nei giorni 15 e 16 ottobre 2024 il lutto cittadino. Considerato che tale triste evento ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità, si è ritenuto opportuno e doloroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari anche in forma pubblica e istituzionale“.

Morto Raona Sindaco di Corsano: camera ardente sospesa nel pomeriggio.

La camera ardente disposta in un primo momento in Piazza San Biagio, è stata invece per il momento stoppata, come confermato dalla Pagina Ufficiale dello stesso comune qualche ora fa: “Al fine di svolgere gli accertamenti, in ottemperanza a quanto disposto dall’autorità giudiziaria, si comunica che la camera ardente per ossequiare la salma del Sindaco e dottor Biagio Raona, allestita presso la sala consiliare del comune di Corsano, è stata interrotta. Si comunicherà successivamente ogni informazione relativa alle esequie.

Continuano in queste ore intanto i comunicati di cordoglio dal mondo della politica pugliese e dei Sindaci dei paesi limitrofi, che si stringono intorno al dolore della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *