NEWS CESARINE

Interruzione acqua a Porto Cesareo per martedì 15 aprile: il comunicato di Acquedotto Pugliese

La Redazione

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Porto Cesareo (LE). I lavori riguardano l’installazione di nuove opere acquedottistiche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 15 aprile 2025 nell’area ricompresa tra via Circonvallazione ed il mare e tra via De Donno e via San Marcello. La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle 16:00. Questo è quanto apprendiamo dal comunicato stampa ufficiale di AQP.

Interruzione acqua a Porto Cesareo per il 3 e 4 marzo: le note di Acquedotto Pugliese

La Redazione – Aggiornamento 1/3/2025

Lunedì 3 e martedì 4 marzo disagi inevitabili a Porto Cesareo dovuti all’interruzione della fornitura d’acqua. Il 1° giorno interesserà zone periferiche, in particolare via Club Azzurro, via Monte Sainte Victoire e Sainte Helens, via Mare di Ross, dalle 8:00 alle 16:00.

Tante invece saranno le vie e i residenti interessati alla mancanza d’acqua del giorno successivo, sempre alla stessa ora. Infatti come si può evincere dalla nota ufficiale del Comune di Porto Cesareo e dalla cartina geografica di riferimento evidenziata in verde, l’interruzione del passaggio d’acqua interesserà l’area compresa tra via Circonvallazione ed il mare, oltre che tra via De Donno e via San Marcello.

Ma quali sono i motivi dell’interruzione? Il 3 marzo per inserzione di nuove opere acquedottistiche in via Colmonese, angolo Club Azzurro. Ed anche lungo via Club Azzurro con angolo via Mare di Weddel. Il giorno seguente sempre a causa di nuove opere acquedottistiche in via Colmonese, angolo via Vespucci.

I disagi saranno avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo, apprendiamo in entrambi i comunicati stampa di AQP (acronimo di Acquedotto Pugliese) del 25 e 28 febbraio, nei quali si specifica che gli interventi sono funzionali al miglioramento del servizio. In ogni caso e per entrambi i giorni, si raccomanda di razionalizzare i consumi, durante le 8 ore di intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *