NEWS SALENTINE

Il Giostraio 13 con protagonista il neretino Mino Donadei, in anteprima al cinema di Surbo

La Redazione

È il neretino Mino Donadei il protagonista de “Il Giostraio 13“, il film di Anna Maria Gentile che sarà proiettato per la prima volta venerdì 28 marzo dalle 21:00 al The Space di Surbo. Si tratta di un thriller che esplora i temi del tempo, del fato e dell’inganno e che narra vicende di amore e potere.

Mino Donadei è istruttore di danza sportiva – acrobatica e una decina di anni fa ha iniziato a studiare cinema tra Lecce e Roma. Ha avuto come docenti Gabriele Muccino, Carlo Verdone e tanti altri. Ha recitato in alcuni spot televisivi con Raoul Bova e Teresa Mannino, nella serie pluripremiata per il web Nexword (che gli ha dato la possibilità di studiare per alcuni mesi nella Warner Bros a Hollywood), nella serie di Taodue su Renata Fonte, in Un medico in famiglia e in School of Mafia. Grazie a Il Giostraio 13 ha ricevuto il premio internazionale artista dell’anno “Cristoforo Colombo 2024″ per la capacità di incarnare l’essenza del protagonista.

La trama del film tra il bene e il male.

In questo film Donadei è l’affascinante Diego (Zack il giostraio) che giunge a Lecce da Milano. Un personaggio misterioso che cela la sua identità dietro maschere ingannevoli. Nessuno ha mai visto il suo volto autentico, né conosce le sue vere intenzioni. Incarna il dualismo, trovandosi al confine tra le contraddizioni dell’esistenza: il bene e il male, il magico e il reale, il principe e il mendicante, l’angelo e il demone.

Al suo collo una collana d’oro, un talismano ricco di storie e significati antichi, eredità di un giostraio errante e sognatore. Con questo emblema sacro Zack/Diego attraversa le complessità del fato, esplorando i sentieri occulti dell’essere. Chi lo incontra lungo il suo percorso scoprirà la propria vita mutata, poiché il maestro dei destini non affida nulla al caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *