NEWS CESARINE

Anno scolastico 2023 – 2024: campanella pronta a Porto Cesareo, da lunedì 11 settembre

a cura di Alessio Peluso

Driiin!! Settembre ha emesso la sua sentenza. Dall’11 settembre Porto Cesareo riparte per l’anno scolastico 2023 – 2024. In generale la partenza nelle varie regioni d’Italia oscilla tra l’11 e il 15 di settembre come riferimento. In ogni caso è un momento sempre difficile da metabolizzare per i nostri ragazzi, che dopo aver goduto appieno delle abbondanti vacanze estive si devono immergere gradualmente nel loro impegno scolastico.

Alle spalle ci si lascia la tanto amata bella stagione: si ricordano con nostalgia i tuffi del primo pomeriggio nei pressi di Piazza “Nazario Sauro” tra urla e schiamazzi di gioia e divertimento, quei gustosi gelati in riva al mare con gli amici o la propria famiglia, le ore passate davanti allo smartphone per superare il livello più arduo del proprio gioco preferito, i salti sulle cosiddette “molle” situate vicino lo “Scalo d’Alaggio”, le uscite in bicicletta esplorando luoghi sconosciuti, le sfide sportive in spiaggia di beach volley o calcetto.

Anno scolastico 2023 – 2024: la nostalgia lascerà il posto a nuove storie.

Tutto costituisce nella mente dei più piccoli un motivo di leggera nostalgia e malinconia che scivolerà via col passare dei giorni. Anche se in pochi lo ammetteranno, in tanti saranno comunque felici di rivedere tanti compagni lontani per i più svariati motivi, il maestro un po’ severo, ma che sarà quello più ricordato con l’andare del tempo, gli operatori scolastici che con il loro impegno silenzioso vigilano i ragazzi quando sono fuori dalle loro aule, i momenti della ricreazione tra qualche selfie da scattare e nuove storie e segreti da vivere e raccontarsi.

Driiin!! Ore 8,30. Il tempo delle vacanze è finito, ma il primo giorno di scuola non è poi così traumatico come ci viene dipinto! Coraggio ragazzi, il futuro è dalla vostra parte!

Foto di copertina relativa alla chiusura dell’anno scolastico 2022 – 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *