Quartiere La Mennula a Leverano: inaugurato il nuovo campetto da calcio
La Redazione
È stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 24 giugno il nuovo campetto da calcio realizzato nel quartiere “La Mennula” a Leverano. Prima il taglio del nastro, poi la benedizione impartita dal parroco Don Fernando Paladini e i saluti istituzionali del Sindaco e dell’Assessora alle Politiche Sociali. Il simbolico calcio d’inizio battuto dal primo cittadino Marcello Rolli, ha dato il via alla prima partita della serata. Divertente la sfida disputata tra gli abitanti del quartiere al cospetto degli amministratori e dipendenti comunali.
All’inaugurazione ha partecipato anche il giovanissimo leveranese Riccardo Leone, calciatore della U.S. Lecce Primavera Under 19 che ha sottolineato l’importanza dell’impegno e della costanza per il raggiungimento dei propri sogni. Successivamente i tanti bambini e bambine presenti hanno dato vita e colore al campetto entrando sul terreno di gioco. Tanta la loro determinazione, che ha regalato ai presenti quell’atmosfera di spensieratezza e di magia che soltanto il loro entusiasmo può far trasparire.
Quartiere “La Mennula”: miglioramento delle relazioni sociali.
Adesso i ragazzi potranno vivere momenti di svago e di divertimento, stringere nuove amicizie, crescere insieme grazie allo sport e ai valori straordinari che trasmette. Tutto questo avviene in una zona periferica del paese che da sempre vede l’Amministrazione Comunale impegnata nell’attuazione di un importante processo di trasformazione. Il fine è la riqualificazione urbanistica, ambientale e sociale di un luogo che resta comunque ricco di difficoltà e contraddizioni.
Un altro tassello importante è stato comunque aggiunto dalla comunità leveranese. Offrire dunque un’opportunità in più di svago e socializzazione nel cuore delle periferie. Inoltre l’obiettivo di raggiungere un maggiore sviluppo delle relazioni sociali dei residenti e la ricongiunzione fisica ed economica del quartiere con il resto del paese. Eh sì, perchè come sosteneva lo storico scrittore e commentatore sportivo Frank Deford, scomparso nel 2017, “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce… “