NEWS CESARINE

Brindisi nel mare di Porto Cesareo e bagno in acqua a febbraio: il video di Parente diventa virale

a cura di Alessio Peluso

Mare, profumo di mare, con l’amore io voglio giocare…” Beh la ricordiamo un po’ tutti la celebre canzone di Little Tony, che ci ricorda il periodo estivo, la bella stagione, i tuffi nell’acqua cristallina. Tutto secondo la normalità, se non fosse che il video, girato lo scorso 2 febbraio, ha fatto il giro del web e raggiunto in brevissimo tempo le più importanti agenzie di stampa.

All’inizio un vassoio ricolmo di formaggio, cozze e appetitose fette di mortadella, poi i due protagonisti originari di Porto Cesareo entrano in gioco. La voce narrante è quella di Cosimo Parente, volto noto nel territorio, in particolare per essere il titolare della roulotte “Poldo”, sita sul lungomare Sambati da molti anni.

Già da tempo per passione si diletta a fotografare ed intervistare personaggi personaggi del territorio (l’ultimo in ordine di tempo Antimo Rizzello, storico fondatore dell’omonima “Pizzeria da Antimo” nel corso Garibaldi dal 1957), curiosità ed arte culinaria. In tal senso noti al pubblico salentino i contenuti dell’interessante portale salentognam.

Brindisi nel mare di Porto Cesareo: un’idea nata per gioco.

In quest’occasione si è fatto accompagnare da un amico di vecchia data quale Stefano Saracino, classe 1986. Titolare della Pescheria “O’ Saracino” a Lecce, con la massima disinvoltura si è calato in acqua, dando via al brindisi nel mare di Porto Cesareo, con bottiglia di vino “Conti Zecca”, assieme allo stesso Cosimo Parente, nel piacevole pomeriggio di giovedì.

Ovviamente tra commenti, condivisioni ed attenzione mediatica il video è diventato virale superando le 700.000 visualizzazioni raggiunte. Parole di sorpresa anche dallo stesso autore Cosimo Parente: “Ci siamo incontrati in spiaggia e spontaneamente è nata quest’idea, quasi per gioco. Nel giro di poche ore con grande sorpresa e soddisfazione il video è diventato di dominio pubblico, catturando l’attenzione mediatica. E’ incredibile!” Ed allora complimenti per il coraggio e la fantasia al duo cesarino, ora popolarissimo sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *