NEWS CESARINE

Addio Claudio De Pace: Porto Cesareo saluta l’imprenditore dai modi gentili

a cura di Alessio Peluso

Un brutto scherzo del destino a due settimane esatte dal Natale. Claudio De Pace, classe 1954, aveva 68 anni. Volto noto nel nostro territorio è scomparso improvvisamente nella mattinata dell’11 dicembre 2022. Titolare del noto stabilimento balneare Orange Sun, partner in questi mesi della nostra testata, lascia un vuoto incolmabile in chi ha avuto modo di conoscerlo.

I suoi modi gentili e il sorriso appena accennato sul volto rimangono fotogrammi indelebili per la comunità di Porto Cesareo. La redazione di ECCLESIA Cesarina è vicina alla famiglia e a coloro che hanno amato e stimato il buon Claudio. La cerimonia funebre si terrà lunedì 12 dicembre dalle 15:30, nella chiesa “B. V. Maria del Perpetuo Soccorso”.

Addio Claudio De Pace: l’accorato ricordo della giornalista Fabiana Pacella e del frontman dei Negramaro Giuliano San Giorgi.

Ti ho chiamato stamattina per dirti che ieri era andato tutto bene. Avevo preparato il tuo regalo di Natale. Dovevamo festeggiare la vita, tua e mia, e la resistenza. Il telefono squillava, ma non rispondevi. Forse non c’eri già più. Io mi sento orfana adesso, mi manca un pezzo. Non riesco a scrivere quello che tengo dentro, io non ci voglio credere zio! Tutti ti dobbiamo tanto. A vita.

Ma tu anima bella e pura della Porto Cesareo migliore non te ne dovevi andare così. Così in fretta così di colpo. No zi’. Tu che hai preso per mano le vite di tutti, ne hai custodito i segreti, hai dato coraggio al mondo. Tu te ne sei andato in silenzio. Elegante e discreto, con stile. Un gran signore sempre.

P.S. salutami quella pazza accanto a te in questa foto e grazie per avermi protetto in queste ore. Perché io lo so che mi avete protetto. Mentre io facevo tac e risonanza, ieri col cuore stretto nella paura tu forse non c’eri già più. Io lo so che mi hai protetto, io lo so. È stato un altro dei tuoi regali.

Fabiana Pacella

Addio Claudio De Pace: nella foto lo staff Orange Sun, in compagnia di Giuliano Sangiorgi.

Questo è tanto altro non ci sarebbe stato senza di te De Pace Claudio. Ho il cuore distrutto! E’ il tuo mare dentro!!! @negramaroofficial sarai sempre con noi! In ogni onda di mare, in ogni sorriso d’estate.

Giuliano tuo!

Le parole di Alessio Greco, Presidente di Azione Cattolica a Porto Cesareo.

Ciao Claudio quanti aneddoti potrei raccontare in questi due anni nei quali ho lavorato con te. Non posso che ringraziarti per la fiducia e per le immancabili battute buone per ogni occasione. E quanti insegnamenti mi hai trasmesso davanti al nostro splendido mare. Ciao Clà, voglio pensarti lassù con il tuo orzo in ghiaccio e e gli immancabili rayban…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *