CURIOSITA & NEWS

Piero Armenti a Porto Cesareo: scatto fotografico nella nota pescheria “La Piovra”

E’ il fondatore de “Il mio viaggio a New York”, tour operator con il quale racconta la città della Grande Mela agli italiani.

La Redazione

Piero Armenti, classe 1979, è un imprenditore, scrittore ed anche urban explorer a New York. Ma è anche anche un giornalista professionista. Nella sua carriera ha scritto molto per varie testate e riviste, tra le quali spicca Panorama, oltre ai libri sul Venezuela.

Prima di trasferirsi a New York però, ha vissuto cinque anni in Venezuela, precisamente nella capitale Caracas. Appassionato di Salsa, di Rum, e della follia caraibica, ha proseguito il suo viaggio per l’America Latina. Nel 2008, tornato in Italia ha conseguito il dottorato presso l’Università Orientale di Napoli.

Nel 2011 si trasferisce a New York ed è subito scattata la scintilla per la città della Grande Mela. Da qui parte la brillante idea di raccontare la metropoli sui social network, su giornali e riviste con risultati interessanti fin da subito.

Piero Armenti a Porto Cesareo: pagina Facebook che supera 1 milione di follower.

Da quel momento ha deciso di fondare il noto tour operator chiamato “Il mio viaggio a New York“. Ma prima ha dovuto sostenere il difficile concorso (oltre 20 libri per la preparazione) al fine di ottenere la licenza turistica. E’ tra i pochi italiani ad avercela fatta.

Così arriva al successo on – line, contando una pagina Facebook da oltre 1 milione di follower. Ogni giorno è alla ricerca dei segreti della città e li racconta agli italiani. In media, i suoi video su Facebook raggiungono oltre 25 milioni di visualizzazioni mensili. Sempre su Facebook, il gruppo attinente oggi vanta oltre 93.000 membri. Una community attiva dedicata a tutti coloro che sono innamorati di New York per condividere esperienze, consigli e la passione comune.

Nel 2020 la pubblicazione del primo romanzo per Mondadori, dal titolo “Una notte ho sognato New York“. In questo libro narra la storia di un giovane che parte da un piccolo paesino del Sud Italia per inseguire i propri sogni a New York. Tanti quindi i motivi validi, per cui il passaggio nel Salento di Piero Armenti, tra cui Porto Cesareo, non poteva passare inosservato.

Informazioni tratte dal sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *