SPORT SALENTINO

Salento Spiders sugli scudi: dal CSI – 7 al CIF – 9

Gli ottimi risultati conseguiti permetteranno all’ambiziosa società salentina di crescere. Pronto il balzo in Terza Divisione.

a cura di Alessio Peluso

Conosce il Capo allenatore Emanuele Prete, il Presidente Alessandro Abbonato, il coordinatore offensivo Vittorio Galati e Andrea Lezzi, tesoriere della società. Inoltre lega molto con i compagni di squadra e il 2018 è l’anno dedicato alla preparazione e il duro allenamento per presentarsi ai ranghi di partenza competitivi.

Così la neo società Salento Spiders si iscrive nel 2019 – ’20 al Primo Campionato CSI – 7, ovvero il Campionato Nazionale Minore di Football. E i Salento Spiders non sfigurano, anzi sorprendono. Sbarrano la strada a formazioni importanti come i Navy Seals Bari, Briganti 82 Napoli e agli Eagles Salerno.

La finalissima del “Guelfi Sport Center” di Firenze.

Al primo posto nel Girone Sud approdano direttamente in semifinale, dove eliminano i Navy Seals Bari per 44 – 20; poi approdano alla Finalissima da disputarsi al “Guelfi Sport Center” di Firenze il 26 gennaio 2020. Il verdetto è amaro e i Vikings Cavaller Maggiore, provenienti da Torino, trionfano 72 – 18.

A seguire il lungo stop causa Covid, con allenamenti individuali, fino a giungere alla stagione 2021 – ’22, l’anno della ripresa. Inseriti nel Girone Sud Est con Navy Seals Bari e Vespe Molo Sant’Eligio, conquistano ancora il primo posto nel raggruppamento.

E ai quarti di finale sofferta vittoria 20 – 12, a spese dei Steel Bucks Caserta; in semifinale invece la sconfitta con i futuri campioni in carica dei Briganti 82 Napoli, apre la strada alla Finale 3° e 4° posto con i Cocai Terraferma da Padova. La vittoria consente ai Salento Spiders di raggiungere il 3° posto e di dare continuità all’ultima stagione agonistica.

D’Andria e i Salento Spiders: “Sogniamo la Prima Divisione…”

Ed ora l’avventura continua con ambizioni importanti come confermato dallo stesso Antonio D’Andria ai nostri microfoni: “La prossima stagione sarà importantissima. Infatti gli ottimi risultati conseguiti, la lungimirante programmazione societaria e l’ampliamento e qualità della rosa, ci permetteranno di accedere al CIF – 9, in Terza Divisione, nel Campionato Italiano di Football Americano.

Sogniamo un giorno di poter arrivare in Prima Divisione, magari sfidando club prestigiosi come Seamen Milano o i Panthers Parma. Il tutto onorando sempre i nostri colori sociali, giallo come il sole e nero come la notte.

E per chi volesse avvicinarsi al mondo del Football Americano appuntamento ogni martedì e venerdì dalle 21:00 alle 23:00 al Victory Club di Frigole. Viva i Salento Spiders, viva il Football Americano!” (fine)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *