SPORT SALENTINO

In apnea con Pelizzari

a cura di Stefano Colasso

Tra il 15 e il 17 settembre 2017 grande ospite a Porto Cesareo, con la presenza di un docente d’eccezione e di livello assoluto, quale il pluriprimatista mondiale di apnea profonda, Umberto Pelizzari. Durante le lezioni di teoria, sono stati trattati i seguenti argomenti: fisiologia dell’apnea, tecniche di respirazione, tecniche di rilassamento, training autogeno, tecniche di allenamento all’apnea, tecniche di ginnastica tubarica, pinneggiata, compensazione ai vari livelli e molto altro ancora.

Le lezioni pratiche tenute in mare si sono svolte con il supporto di 2 gommoni ed un catamarano dalla dimensione di 16 metri. Le lezioni teoriche dedicate a rilassamento, respirazione e training autogeno sono avvenute nella splendida pineta dell’Isola dei Conigli. Tutti i momenti dello stage sono stati coordinati da Umberto Pelizzari, coadiuvato dal suo staff di istruttori Apnea Academy. Il tutto si è concluso con l’estrazione riservata ai partecipanti, con la possibilità di garantirsi attrezzature di ultima generazione. Soddisfazione anche nelle parole del sindaco Salvatore Albano:

” Si tratta di uno stage patrocinato dalle principali istituzioni del territorio e che avrà una considerevole visibilità nazionale ed internazionale sugli organi di informazione, grazie alla presenza di un campione scelto quale testimonial e formatore. Un percorso virtuoso che fa dell’Aerea Marina Protetta un vero e proprio fiore all’occhiello, modello ecosostenibile, di sviluppo del territorio e del turismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *