SPORT SALENTINO

Festa dello Sport e Veglie in mood: sabato 14 giugno tra movimento e socialità

La Redazione

Sabato 14 giugno Veglie sarà palcoscenico naturale di una serie di eventi e momenti di confronto dedicati allo sport, ma anche al divertimento e alla socialità. Dalle 18:00 presso Area Mercatale – Via Madonna dei Greci, inaugurazione della Festa dello Sport. Una manifestazione multidisciplinare dedicata alle varie specialità sportive, cui prenderanno parte circa 300 atleti. Le discipline scelte sono taekwondo, judo, muay thai, pallavolo, futsal, danza, basket, tiro con l’arco, mountain bike, ginnastica ritmica e moto cross.

Dalle 21:30 si entra nell’ottica di Veglie in Mood. Divertimento, food, drinks e allegria chiuderanno la Festa dello Sport con il Ciccio Riccio Summer Tour 2025 ed i NineBeat. Uno show live interamente dedicato alla musica anni ’70 – ’80 – ’90. Quest’anno la zona sarà invasa dalle migliori postazioni gastronomiche a cura di alcune realtà ristorative locali, dalla birra più fresca e dai drink più cool.

Festa dello Sport a Veglie: le dichiarazioni della Sindaca De Bartolomeo.

Molto entusiasmo per questa seconda edizione di Festa dello Sport. Una manifestazione che vogliamo far crescere perché, come Amministrazione, riteniamo tra gli obiettivi primari la valorizzazione dello Sport. Saranno tre ore di festa in cui vedremo atleti esibirsi ognuno per la propria disciplina. L’invito è rivolto a tutti, soprattutto a coloro che da Settembre dovranno iniziare un percorso sportivo e in questa giornata avranno l’occasione di conoscere le realtà del territorio.“, le parole dell’assessore allo Sport Gianni Rollo.

Sport ma anche convivialità, musica, il piacere di stare insieme – le parole della sindaca Mariarosaria De Bartolomeo -. Lo sport rappresenta il baricentro di uno stile di vita sano e corretto, un valido strumento di socialità, come socialità e piacere di riempire le strade e le piazze facendo festa insieme è Veglie in Mood. Apriamo ufficialmente le porte al calendario degli eventi estivi con questa giornata ricca di momenti ad alto tasso emozionale e ci prepariamo ad un’altra bellissima festa di fine giugno, quella in onore di San Giovanni Battista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *