SPORT SALENTINO

Mister Muci torna ad allenare in Italia al Castrovillari, dopo gli ottimi risultati in Francia

a cura di Alessio Peluso

Una parte di Porto Cesareo ha pulsato fortemente nella regione più occidentale della Francia. Lì mister Paride Muci, cesarino doc, si è fatto apprezzare ottenendo risultati lodevoli mai raggiunti prima. Il 5° e storico turno raggiunto in Coppa di Francia o i trentaduesimi di finale in Coppa di Gran Bretagna spiccano inesorabilmente. Tutto condito dalla competenza, passione e amore per lo sport che ha saputo trasmettere ai ragazzi del Quimper Italia calcio, formazione dilettantistica francese fondata però dall’italiano Michele Cioce (barese) trasferitosi da quelle parti negli anni ’80.

Notando la presenza di tanti italiani per motivi di lavoro pensò bene di creare per loro un punto di riferimento che unisse come può essere il calcio. E l’idea ha dato i suoi frutti e ha mantenuto fede alle premesse iniziali di avere un’identità italiana, che lo stesso Muci ha garantito con professionalità durante il suo trascorso. Ma si sa, anche le belle avventure possono terminare, anche se in questo caso con un affettuoso ringraziamento da parte dello stesso Muci:

Il Castrovillari ha salutato con entusiasmo l’arrivo di mister Muci.

Dopo un percorso intenso, ricco di emozioni, vittorie e sacrifici, è arrivato il momento di salutare il Quimper Italia Calcio. Porterò sempre con me l’orgoglio di aver scritto una piccola pagina di storia di questo club, raggiungendo risultati mai ottenuti prima. Ringrazio il presidente Michele Cioce, che mi ha dato la possibilità di fare parte di questa grande famiglia, i giocatori, lo staff, la società e tutti i tifosi che hanno creduto in me. È stato un onore rappresentare questi colori e far parte di una famiglia speciale, in terra di Bretagna ma con anima italiana. Ora si apre un nuovo capitolo, ma il Quimper resterà sempre una parte del mio cammino. Con affetto e gratitudine“.

Questo quanto riportato dal suo profilo social nella giornata di ieri, mentre è ufficiale il suo passaggio al Castrovillari, in provincia di Cosenza. Allenerà in Eccellenza, pronto per una nuova grande avventura, come confermato dal comunicato della stessa società: “Dopo aver scritto pagine di storia in Francia con il Quimper Italia, Paride Muci approda in Calabria per una nuova sfida ambiziosa! Ora Muci è pronto a portare la sua esperienza internazionale e la sua mentalità vincente al Castrovillari! Obiettivo: far crescere i rossoneri e puntare in alto! I tifosi non vedono l’ora di conoscere idee e progetti di mister Muci… Sarà un progetto a lungo termine, e noi siamo pronti a viverlo insieme! Forza Castrovillari! Una nuova era sta per cominciare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *