Furto sacrilego a Taurisano: rubati i reliquiari di Santa Maria Goretti e Teresa
La Redazione
“Nella notte tra venerdì e sabato alcuni malintenzionati hanno sfondato la finestra del nostro teatro parrocchiale e si sono intrufolati nei locali trafugando i reliquiari e le reliquie di Santa Maria Goretti e di Santa Teresa. Facciamo un appello al buon cuore di chiunque legga questo post perché almeno le reliquie possano tornare tra noi per il loro inestimabile valore sacro e affettivo! Grazie!“
Il furto sacrilego è accaduto a Taurisano nella parrocchia dei Santi Martiri Giovanni Battista e Maria Goretti tra il 7 e l’8 di febbraio. E’ lo stesso parroco Don Biagio Enrico ad aver denunciato il fatto alla stazione locale dei carabinieri della cittadina salentina e a lanciare un appello via social, affinché almeno i preziosi reliquari, possano essere restituiti.
La parrocchia situata in periferia ha visto entrare i malintenzionati, sfondando la finestra con l’ausilio probabilmente di una grossa pietra o di un cacciavite, arruffando qualsiasi oggetto di valore. A rendere più difficile il rintracciamento è la mancanza del registratore di videosorveglianza, anch’esso portato via. Tanti i messaggi di sdegno e vicinanza per l’accaduto. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.