Casa Pappagallo alla Liberrima di Lecce: firmacopie del nuovo libro e show cooking
La Redazione
Appuntamento sabato 30 novembre dalle 11:30 presso la Liberrima di Lecce, nel centro storico di Lecce, per la presentazione de “La nostra cucina di casa. Oltre 100 golose ricette per riscoprire il gusto italiano di mettersi a tavola”. Un ricettario che celebra il cibo e la condivisione, per rendere ogni boccone un’esperienza indimenticabile. Con il suo gusto inconfondibile e il suo talento per la cucina, Luca Pappagallo esplora i sapori più autentici e genuini della tradizione casereccia.
Sono gli ingredienti tipici della nostra terra i veri protagonisti tra i fornelli. Le ricette sono autentiche, tratte da quaderni che di generazione in generazione rimangono in famiglia. Cannelloni di pesce, casatiello dolce, cotechino in crosta alla carabaccia, torta pasqualina, migliaccio napoletano, falsomagro, maritozzi, stracotto e l’elenco potrebbe continuare a lungo. Piatti adatti ad ogni evenienza: dal Natale in arrivo al quotidiano pranzo in famiglia.
Il successo iniziato dai profili social: ora Casa Pappagallo è un classico della TV.
Più di cento piatti per chi ama i sapori di casa, ma anche le escursioni in terre lontane. Per chi bada alla forma, ma soprattutto alla sostanza e agli ingredienti genuini e… per chi non vuole passare ore ai fornelli. Nella migliore tradizione di Casa Pappagallo, una celebrazione della cucina in tutte le sue forme, per tutti coloro che non rinunciano mai a leccarsi le dita!
Luca Pappagallo non ama definirsi chef o maestro, ma semplicemente un cuoco curioso. Ha ereditato dalla nonna la passione per la cucina diventata un piacevole lavoro. Natio di Grosseto, classe 1964, deve all’enorme popolarità dei profili social il suo successo: da You Tube a Instagram, passando per Facebook, abbondano like, condivisioni e soprattutto followers. Da anni è protagonista con la nota trasmissione Tv su Food Network, presentando con simpatia le ricette di Casa Pappagallo. Un valido motivo per non perdersi lo show cooking che andrà in scena alla Liberrima di Lecce.