FOCUS MUSICALE

Crooning Italian Theaters Tour: Mario Biondi LIVE nello storico Teatro Verdi di Brindisi

a cura di Dario Dell’Atti

Dopo anni di successo internazionale e collaborazioni prestigiose, Mario Biondi, la voce calda e profonda del soul e del jazz, torna ad emozionare il pubblico con un tour tutto italiano. Dopo una lunga pausa dai cantieri musicali finalmente il nuovo progetto. Si tratta di “Crooning Italian Theaters Tour” che porterà il celebre cantante sui palchi dei teatri più suggestivi del Paese, un viaggio musicale che esplorerà il grande repertorio Crooner.

In una recente intervista, Biondi ha raccontato l’emozione di tornare a calcare i palchi italiani in una veste più intima e autentica: “Il teatro è uno spazio magico, e credo che questo tour sarà l’occasione per condividere con il pubblico non solo la mia musica, ma anche una parte di me che si sente a casa solo in Italia”.

Un curriculum importante: due le partecipazioni come ospite al Teatro Ariston.

Il “Crooning Italian Theaters Tour” non è solo un concerto, ma una vera e propria esperienza sensoriale dalla cura dei dettagli sonori a quelli scenici, tutto all’interno dei teatri storici, simbolo della tradizione culturale italiana, fondamentali per creare un legame intimo e intenso con il pubblico. La carriera dell’artista catanese, Mario Biondi, nome d’arte di Mario Ranno, classe ’71 parte già da giovanissimo. A 12 anni è protagonista in chiesa nel coro gregoriano e in giro tra le piazze della bella Sicilia. La svolta diventa la padronanza della lingua inglese, usata nei suoi testi. Due le presenze come ospite al Festival di Sanremo:

  • la prima nel 2007 dove duetta con Amalia Grè interpretando “Amami per sempre”;
  • la seconda, a distanza di due anni, nel 2009, accompagnando Karima Ammar.

Il nuovo tour dopo Milano, Roma, Torino, Firenze e Napoli, il 14 Novembre farà tappa a Brindisi nell’unica e suggestiva cornice del teatro Verdi, uno dei palchi più ampi d’Italia. Sarà un viaggio nella musica del cantante siciliano, con arrangiamenti ricercati e la presenza di una band di altissimo livello, che accompagnerà il cantante per dare vita a uno spettacolo travolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *