NEWS SALENTINE

La Sagra del Calzone torna in Puglia: tre giorni di festa ad Acquaviva delle Fonti

La Redazione

Tre giorni di festa, tradizione e spettacolo si prevedono in Piazza Garibaldi ad Acquaviva delle Fonti. Torna infatti la tanto attesa Sagra del Calzone, giunta all’Edizione numero 53. Il profumo inebriante del calzone al gusto di cipolla e ricotta forte appena sfornato, si mescolerà a momenti di intrattenimento, sport e musica per un evento imperdibile. Questa prelibatezza particolarmente apprezzata in Puglia e Campania, ha la forma di una mezza luna da riempire con pomodoro, mozzarella, olive, prosciutto e tanto altro. In Campania però la sua preparazione lo prevede solo al forno. Negli ultimi anni anche il riempimento dolce ha iniziato ad essere gradito e proposto con una certa frequenza.

Gli appuntamenti musicali accompagneranno le bontà del palato.

Venerdì 18 ottobre

18:00 Si alza il sipario sulla manifestazione con la cerimonia d’inaugurazione. Subito dopo, la II edizione della Settimana dello Sport, un galà che celebra lo sport locale e le cooperative di solidarietà che si impegnano nel sociale. La serata culminerà con la straordinaria partecipazione di Veronica Pellegrino e Steven Sale di Radio Norba, pronti a portare la loro energia sul palco.

Sabato 19 ottobre

20:00 Sarà il momento di dare spazio alle eccellenze sportive con la presentazione della Serie C Femminile Volley Up Acquaviva. Ma la vera sorpresa della serata sarà l’evento che sta facendo impazzire l’Italia: Febbre Italiana! Per la prima volta in Puglia, uno show esplosivo con musica travolgente, colori sgargianti, animazione, scenografie spettacolari, ballerine e incredibili effetti speciali.

Domenica 20 ottobre

09:00 Chiusura della Settimana dello Sport con una festa unica: l’esibizione di automodellismo, a cura della PDM Droni Modellissimo, un’esperienza affascinante e adrenalinica per grandi e piccini.

21:00 Gran finale della sagra con un tributo indimenticabile ai grandi successi di Vasco Rossi. I Komandanti – cover Band sulle iconiche note del rocker italiano, per chiudere la tre giorni di eventi dedicati alla Sagra del Calzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *