FOCUS MUSICALE

Note sotto le stelle, concerto bis al pianoforte della cesarina Paladini l’8 agosto

La Redazione

L’8 Agosto sotto la cassarmonica di Piazza Risorgimento, nel cuore di Porto Cesareo, appuntamento da non perdere con la serata di grande musica: “Note sotto le stelle”, concerto al pianoforte atto II. Dopo l’ottimo riscontro di giovedì 4 luglio, il piano e la voce di Alessia Paladini, sedicenne cesarina e giovane promessa della musica, tornerà a esibirsi in un vasto repertorio che spazia dalla musica classica, al pop, rock, alle colonne sonore.

Talento cristallino, con una passione innata per la musica tornerà LIVE, pronta a sorprendere il pubblico presente, estasiato dalla bravura e maestria dell’artista cesarina. Di recente ha preso parte ad importanti manifestazioni quali il “Virtù e Conoscenza” del quale è stata ospite, oltre ad essere tra coloro che con grande impegno nell’ultimo anno solare hanno contribuito al doppio spettacolo musicale andato in scena a Porto Cesareo in onore a Fabrizio De Andrè dello scorso febbraio e più di recente ai cantanti del Sud nel mese di maggio. Alessia Paladini è risultata punta di diamante di un progetto che ha coinvolto più di 20 artisti locali.

Tanti validi motivi per non farsi scappare l’opportunità di vederla all’opera. Di seguito i pezzi che saranno eseguiti nel corso di “Note sotto le stelle”.

Viva la vida – Coldplay

River flows in you – Yiruma

Comptine d’un autre èté – Yann Tirsen

La valse d’amèlie – Yann Tirsen

Let it be – Beatles

Children – Robert Miles

Nothing else matters – Metallica

Dance monkey – Tones and I

La donna cannone – De Gregori

Caruso – Lucio Dalla

Because the night – Patty Smith

Bit classical music

Intro disney + Let it go frozen

See you again – Wiz Khalifa

Perfect – Ed Sheeran

A thousand of years – Christina Perri

Nuvole bianche – Einaudi

Experience – Einaudi

Morto mai – Lazza

La la land – Justin Hurwitz

Nel blu dipinto di blu – Modugno

Pirati dei Caraibi – Jarrod Radnich

L’evento gratuito è patrocinato dal Comune di Porto Cesareo e organizzato dall’associazione Santa Cesarea con la collaborazione della Biblioteca Alberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *