Aurora Panzanaro di scena a Porto Cesareo: è la giovane artista che prese parte a Sanremo Young 2019
a cura di Alessio Peluso
“Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno, ma sognare di più, sognare tutto il tempo …” Parole di Marcel Proust, noto letterato francese del ‘900. E allora perché non potrebbe sognare Aurora Panzanaro? Lei, di origine salentina e che vive nella nostra Porto Cesareo, è giunta fino al “Teatro Ariston” di Sanremo nella speranza e con il desiderio, di raggiungere il successo, di spiccare il volo, riempiendo stadi e palazzetti dello sport di tutta Italia, così come è accaduto ai Negramaro nel 2005.
“Sanremo Young”, trasmesso il 15 febbraio 2019 su Rai Uno è stata la prima di cinque puntate. In quel contesto speciale musica e canzone, sono stati argomento di battaglia per tanti giovani ragazzi, compresi tra i 14 e i 17 anni. L’obiettivo finale era quello di garantirsi un posto nel Sanremo Giovani 2020, vincendo la kermesse. A seguire in quell’avventura i passi della giovane promessa, il vocal coach Tony Frassanito.
Aurora Panzanaro la rivedremo di nuovo in scena nella sua casa, Porto Cesareo, in occasione della XLIV Edizione della Sagra del Pesce. Appuntamento in programma domenica 9 luglio 2023 sul piazzale “De Gasperi”, a partire dalle 20:00. L’eclettica salentina oltre alla musica è anche una grande appassionata di sport come la pallavolo e il calcio, in particolare tra le fila della ASD Leverano Black – White, nella quale milita anche un’altra giovane cesarina, Marika Muci.