CURIOSITA & NEWS

“La sintesi di me stessa”, nuova raccolta di poesie firmate Agnese Monaco

La Redazione

La nuova raccolta di poesie, nasce da molte storie raccontate, percepite con sensibilità e trasformate in versi letterari come un diario. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale. “La Sintesi di me stessa” da cui prende il titolo la silloge, rappresenta Agnese Monaco.

Non c’è vita senza amore e dolore, compagne d’esistenza. Sentimenti condivisibili Erga Omnes. Felicità e tristezza sono come i lati di una moneta, basta un lieve tocco per cambiarne la sorte. Inevitabile nella poetica della Monaco il continuo Inno alla vita nonostante le avversità.

Agnese Monaco, da numerosi anni collaboratrice per ECCLESIA Cesarina, in questo gemellaggio culturale Roma – Porto Cesareo, nasce a Roma. Poetessa internazionale, commediografa, pittrice ed anche ambasciatrice di Pace per la Letteratura. Ha vinto numerosi premi in Italia e all’Estero di prestigioso valore.

Scrive su Riminiamo e Voce24 con analisi critiche di testi poetici. Organizzatrice culturale di moltissimi eventi e curatrice di antologie benefiche è l’Organizer ufficiale italiana dal 2014 del “100 Thousand Poets For Change” – La giornata Mondiale della poesia con Agnese Monaco – 100 Mil Poetas por el Cambio.

Amatissima in America Latina ha partecipato come ospite a molti programmi in Messico, Cile, Brasile e Venezuela.

“La sintesi di me stessa”, l’analisi della professoressa Garozzo.

Ancora una volta la nostra poliedrica Agnese ci stupisce: audace e inarrestabile sperimentatrice e promotrice di forme artistiche e di eventi culturali. Oggi ci incanta con il suo poetare e ci trascina verso mondi altri, tra una vaga nostalgia di un passato quasi mitico e il presente della realtà naturale ove si susseguono le immagini del “focoso inverno”, del luminoso sole e del bisbiglio del cielo.

E in un arcobaleno di colori vivi e palpitanti vibra l’animo umano di chi conosce il dolore e vive guerre interiori fino a percepire un “fugace sentimento di morte”. Ma nella poesia ogni dolore anziché acuirsi o acerbarsi, si stempera in un canto di rinascita: “dell’esistenza non mi stanco mai”. E così Agnese riesce a sopravvivere al suo buio e alla “solitudine eterna”, in quanto sostenuta da principi e valori che danno senso alla vita“…

“La sintesi di me stessa” è disponibile in tutte le librerie fisiche, online e tramite e-mail, con possibile richiesta di dedica a: mondialepoesia@gmail.com oppure direttamente dal sito Libritalia.

Informazioni tratte dal comunicato stampa di Agnese Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *