Nek a Galatina il 30 giugno con le hit degli ultimi trent’anni di carriera
a cura di Federica Carpentieri
Per molti è il bravo ragazzo del pop italiano e i suoi occhi color ghiaccio hanno conquistato intere generazioni. Parliamo di Filippo Neviani, in arte NEK, classe 1972, una delle voci maschili più affascinanti ed amate nel panorama della musica italiana. Il suo esordio nel 1992 con l’album Nek, ma il successo arriverà nel 1993 con la sua partecipazione tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, quando col brano “In te” si classifica al 3° posto.
Per lui sarà il 1996 l’anno della svolta quando sarà pubblicato il IV album in studio che l’anno successivo gli regalerà un successo inaspettato con la hit “Laura non c’è”, vendendo un milione e mezzo di copie nel mondo. Nel 1998 poi pubblica contemporaneamente in Europa, Giappone ed America Latina il quinto album In due. Nel 2005 con il brano “Lascia che io sia” vince il Festivalbar, che lancia il suo nuovo disco Una parte di me. E’ del 2006 invece il suo IX album, Nella stanza 26.
Nek Hits LIVE 2025, il nuovo tour approda a Galatina.
La carriera del cantautore dagli occhi color del cielo vive una seconda primavera nel 2015 quando partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con la canzone “Fatti avanti amore” che lo consacra al 2° posto. Durante la kermesse vincerà anche la serata delle cover con la canzone “Se telefonando”. Quest’estate Nek ripartirà con una nuova tournee, Nek Hits – Live 2025, tappe all’estero ed in Italia nelle quali ripercorrerà tutte le hit più conosciute della sua carriera. Un vero e proprio viaggio musicale tra i suoi brani più ascoltati e cantati come “Almeno stavolta”, “Sei grande”, “Se una regola c’è” fino a “Sei solo tu”, “E da qui” ed “Uno di questi giorni”.
A salire sul palco un vero e proprio Power Trio, composto dallo stesso Nek al basso, accompagnato dal chitarrista Emiliano Fantuzzi e dal batterista Luciano Galloni. Nek approda anche nel Salento col suo nuovo, emozionante tour, un evento gratuito ed imperdibile previsto per il 30 Giugno dalle 21:00 a Galatina in Piazza Alighieri per la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo. Con oltre 10 milioni di dischi venduti e 18 album in studio, Nek continua a rinnovarsi e a stupire …

