SPORT SALENTINO

Casarano promosso in Lega Pro dopo 27 anni: battuta 4 – 0 la Fidelis Andria

a cura di Massimo Peluso

Giovedì 17 aprile 2025, al “Giuseppe Capozza” di Casarano, i rossazzurri guidati da mister Di Bari, hanno finalmente puntellato la storia della società salentina. Il Casarano è matematicamente promosso in Lega Pro. Così a pieno merito, dopo un campionato da protagonista, torna finalmente nel calcio dei professionisti, una volta conosciuta come serie C.

Tanta la tensione in campo, sugli spalti e per le vie della cittadina al fischio d’inizio e culminata con i festeggiamenti al 90° minuto. Avversario di giornata, la Fidelis Andria, che non aveva molto da chiedere al torneo, ma che ha onorato sino in fondo l’impegno. Un’attesa lunga 27 anni e sempre sotto la presidenza dei Filograna, vera famiglia – icona del riscatto casaranese.

Presidente che, insieme al Prefetto di Lecce, ha contribuito a rendere ancora più affascinante il colpo d’occhio allo stadio. Infatti apertura del tutto eccezionale della curva sud, con la richiesta che la festa rimanga nei contesti della sportività, senza alcuna distrazione d’altro tipo.

Casarano promosso in Lega Pro con un brillante poker: Cayazzo stappa il match nel primo tempo.

Spinto così da un pubblico straordinario, sin dalle prime battute i rossazzurri hanno condotto le danze con Malcore e Loiodice in evidenza, con quest’ultimo vicinissimo al gol al 27′. La Fidelis prova a tenere botta, ma una ripartenza ed un filtrante di D’Alena portano alla conclusione vincente di Cayazzo: è apoteosi! Dopo un rigore richiesto dagli ospiti si chiude la prima parte di gioco.

Nella ripresa ancora il Casarano pericoloso con un tiro dalla media distanza di Fantacci, per poi raddoppiare con Morales al 57′. Pratica chiusa definitivamente all’85’ da Perez prima e Cerrutti allo scadere. Può iniziare la festa e pazienza se era prevista per il 4 maggio all’ultima di campionato. Certi momenti vanno vissuti così come vengono: C siamo Casarano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *