Tremendo incidente in Trentino: ben 5 i cesarini coinvolti
La Redazione – Immagini rai.it
Una vigilia delle Palme da incubo. Lungo la statale del Caffaro, all’interno della galleria tra Sarche e Ponte Arche (Trentino Alto Adige), tremendo incidente tra due auto, nella mattinata di sabato 12 aprile, intorno alle 10:30. In una vi erano cinque cesarini. Nell’altra vettura due altre persone coinvolte nel terribile impatto. La situazione si è aggravata ulteriormente a causa dell’incendio divampato dopo lo scontro, che ha innescato un’intensa quantità di fumo.
Dei 7 feriti complessivi, fortunatamente nessuno è in pericolo di vita, anche se tanta è l’apprensione per le loro condizioni di salute. Ben due gli elicotteri, oltre che ambulanze, che hanno provveduto al trasporto nei vari ospedali di Trento, Rovereto, Tione ed Arco. A dar man forte alle operazioni di soccorso sei corpi dei vigili del fuoco volontari delle Giudicarie, volontari da Calavino e i permanenti da Trento.
Per rimettere in sicurezza la galleria e spostare i mezzi dopo il tremendo incidente, sono state necessarie alcune ore di intenso lavoro. La viabilità ordinaria è ripresa intorno alle 15:00.