Grand Prix di Puglia Acquabike: week end di sport – spettacolo a Torre dell’Orso
La Redazione
Adrenalina, velocità e spettacolo arrivano nella splendida cornice di Torre dell’Orso per un weekend di grandi competizioni motoristiche sull’acqua dal 26 al 28 settembre. Dal Campionato Mondiale Runabout Offshore delle categorie GP1, GP2 e GP3, con piloti da tutta Europa all’Hydrofly World Championship 2025 con ben 22 atleti in gara, categorie Men Pro e Women Pro ed acrobazie mozzafiato. Il Grand Prix di Puglia Acquabike, senza dubbio, promette di regalare emozioni forti ai tanti appassionati che assisteranno allo straordinario appuntamento.
Grande soddisfazione nelle dichiarazioni di Milena Maggio, delegata Federazione Italiana Motonautica (FIM): “Sono orgogliosa di annunciare che la Puglia si prepara a ospitare due eventi di motonautica di calibro internazionale a Torre dell’Orso, marina di Melendugno. La Federazione Italiana Motonautica ha scelto questa splendida località per il Campionato Mondiale Runabout Offshore e per la seconda Edizione dell’Hydrofly World Championship 2025.
A nome della FIM, esprimo la mia più profonda soddisfazione per l’opportunità di portare questi prestigiosi appuntamenti nella nostra regione. Si tratta di un’ulteriore conferma del ruolo centrale che la Puglia sta assumendo nel panorama sportivo internazionale, dopo aver ottenuto il riconoscimento di Regione Europea dello Sport 2026 Federazione Italiana Motonautica. Il nostro impegno è costante – conclude Milena Maggio. Stiamo lavorando per accogliere il meglio della motonautica mondiale, offrendo al pubblico uno spettacolo indimenticabile e valorizzando il nostro territorio come palcoscenico naturale per grandi eventi sportivi. Siamo convinti che queste manifestazioni contribuiranno a rafforzare la reputazione della Puglia come destinazione ideale per atleti e appassionati da ogni parte del mondo“.
Grand Prix di Puglia: le parole del Sindaco Cisternino.
Anche il primo cittadino di Melendugno Maurizio Cisternino è intervenuto con entusiasmo dichiarando: “Con questi grandi eventi di livello internazionale abbiamo voluto chiudere in bellezza il nostro Blu Festival, il ricco cartellone di eventi estivi che rende uniche le vacanze nelle marine di Melendugno. Saremo felici di accogliere atleti, tecnici dei loro staff e appassionati provenienti da tutto il mondo nell’ottica di destagionalizzare il turismo“.

