NEWS CESARINE

Sclerosi Multipla: Maria De Giovanni racconta la sua “battaglia” a Porto Cesareo nel nuovo libro

La Redazione

Domenica 6 aprile 2025 dalle 20:00, altro importante appuntamento in Biblioteca Alberti a Porto Cesareo. La catena di eventi dalle tematiche forti metterà l’accento sulla sclerosi multipla e vedrà come ospite d’eccezione Maria De Giovanni, Commendatore Ordine della Repubblica dal 2023, giornalista del Quotidiano di Puglia, fondatrice dell’Associazione Sunrise e straordinario esempio di vita.

La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale, ma grazie ai trattamenti e ai progressi della ricerca, le persone che incontrano questa problematica possono sperare di mantenere una buona qualità di vita. Con il suo nuovo libro facente parte di una trilogia “Sulle orme della Sclerosi Multipla – La pienezza della vita”, scopriremo come la stessa autrice ha lottato e quanto la forza della fede abbia inciso in questa durissima battaglia.

In questa serata speciale presenzieranno il dott. Salvatore Albano (Assessore e Cardiologo), il dott. Luigi Saracino (Medicina Generale), intervalli musicali con la talentuosa Alessia Paladini (piano e voce). Moderatore della serata Alessio Peluso, Direttore della Biblioteca Alberti. L’evento vedrà la collaborazione dell’Associazione Santa Cesarea e gode del patrocinio del Comune di Porto Cesareo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *