Campo estivo a Porto Cesareo 2024: il via lunedì 10 giugno
a cura di Alessio Peluso
Il Coordinamento Ambientalisti pro Porto Cesareo, nell’ambito delle attività del Centro Educazione Ambientale (CEA), presenta i Campi Estivi 2024. Un appuntamento che si ripete da anni con successo e soddisfazione, soprattutto da parte dei ragazzi. L’iniziativa è in collaborazione con il Museo di Biologia Marina “P. Parenzan” (UniSalento), l’Area Marina Protetta “Porto Cesareo”, l’Università del Salento e la riserva regionale “Palude del Conte e Duna Costiera – Porto Cesareo”.
Il campo estivo a Porto Cesareo, cui possono accedere i ragazzi dai 6 ai 13 anni, prenderà ufficialmente il via da lunedì 10 giugno, fino a venerdì 26 luglio. Dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 13:30, numerose e variegate le attività in programma che si svolgeranno su tutto il nostro territorio. Dalle visite alle affascinanti torri costiere di Torre Lapillo e Torre Chianca, al Museo di Biologia Marina “P. Parenzan”, sino all’Isola Grande, meglio nota come Isola dei Conigli. Si svilupperanno inoltre interessanti e divertenti laboratori culturali, legati alle tradizioni del Salento. Ogni laboratorio sarà seguito da persone qualificate nello specifico settore.
Tutto questo sulla scia di quanto già proposto dalla scuola negli ultimi giorni prima della vacanze estive 2024 con la II Edizione di “A un passo dall’estate”. Tante delle proposte erano in sinergia appunto con lo stesso CEA, che ha l’obiettivo di far riflettere i piccoli, attraverso un’esperienza diretta, sull’importanza di curare l’ambiente circostante, cogliendone i suoi aspetti più belli.
Chi fosse interessato e vorrebbe avere ulteriori delucidazioni sul Campo estivo a Porto Cesareo, può rivolgersi a: Vittoria 333/4169770 – Manuela 389/5535790.