Festa salvezza Lecce in programma sabato dopo l’Atalanta, in campo e in città
a cura di Alessio Peluso
Il momento della matematica salvezza per il Lecce è arrivato una settimana fa con largo anticipo. Ne è seguita la gara interna, nel posticipo del lunedì con l’Udinese, persa dai padroni di casa 0 – 2. Indubbiamente un Lecce formato vacanza, che non ci ha messo la solita concentrazione, al cospetto della compagine friulana che ha trovato 3 punti vitali nella corsa alla Serie A. I 30.000 che avevano affollato il “Via del Mare”, speravano in un risultato, ma soprattutto in una prestazione diversa.
Ed allora la sfida di sabato alle 18:00 con l’Atalanta è l’occasione giusta per concludere in bellezza una stagione che ha portato alla seconda salvezza consecutiva. Si prevede uno stadio ricolmo di gente e di passione, pronto ad abbracciare i suoi beniamini a fine gara, quando sarà il momento fatidico e del tradizionale giro di campo. Di fronte il Lecce troverà un’Atalanta delusa dalla sconfitta in finale di Coppa Italia, alla ricerca dei 3 punti per conseguire il matematico piazzamento Champions League, ma anche un po’ distratta dalla finale di Europa League all’orizzonte con il Bayer Leverkusen.
Festa salvezza Lecce: l’ultimo positivo precedente con l’Atalanta.
Il Lecce è chiamato ad una prestazione importante, proprio come accaduto nell’ultimo precedente in casa giallorossa dello scorso anno, quando i bergamaschi vennero piegati col punteggio di 2 – 1. E’ questo il modo migliore per congedarsi dal pubblico. Poi ci si potrà lasciare alla legittima gioia. Lo stadio sarà occasione, di musica, intrattenimento, artisti locali che interverranno.
In serata poi l’appuntamento in Piazza Sant’Oronzo, il cuore della città del barocco, per le 21:30, con il pullman scoperto dove arriverà la squadra stretta nella dolce morsa e calore della sua gente. Prepariamoci alla festa salvezza del Lecce nel modo giusto, magari supportati da un successo che ci porterebbe a quota 40 e metterebbe ogni tassello al suo giusto posto.