SPORT SALENTINO

Futsal Veglie promosso in C1: sorpasso al fotofinish ed esplode la festa

a cura di Loris Peluso

Una lunga cavalcata quella del Futsal Salvatore Russo Veglie, culminata nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 27 aprile 2024, presso la palestra “G. Salvemini” di Fasano, con la promozione in C1. Sotto di due punti alla vigilia del match, gli uomini di mister Sandro D’Accico erano obbligati ad agguantare l’intera posta in palio in quel di Fasano contro i padroni di casa del Cocoon, sperando in un passo falso dei rivali del Futsal San Martino sul campo dell’Oissa.

Mai stato in discussione l’esito del match dei vegliesi, avanti nel punteggio per quasi tutta la durata dell’incontro. Decisamente più in bilico il risultato sull’altro campo. Il Futsal San Martino, clamorosamente, dopo essere anche stato in vantaggio, si fa ribaltare ed inciampa proprio nella partita più importante. Arriva in fretta la notizia a Fasano, la capolista San Martino è caduta.

Partono subito i festeggiamenti che vanno avanti col rientro a Veglie di tutta la squadra. Esplode la festa e i fuochi d’artificio presso il Palazzetto dello Sport di Veglie. Il salto verso la Serie C1 ha visto tanti protagonisti nel corso della stagione, su tutti gli assi spagnoli, Jesus Salguero e Ilias Molina, elementi di categoria superiore che hanno scelto di abbracciare il progetto del Futsal Veglie.

Una promozione frutto di competenza tecnica e programmazione.

E’ d’obbligo spendere qualche parola anche per la dirigenza e tutto lo staff tecnico, poiché questo è stato certamente uno storico successo sia dentro che fuori dal campo. Il presidente Riccardo Paladini è stato affiancato da uomini esperti e di fiducia quali Enrico Russo, Vito Lillo e Sandro Conte tra gli altri, che lo hanno aiutato a formare una rosa competitiva e soprattutto vincente.

Un duro lavoro di progettazione a lungo termine supportato anche dal Comune e da tutti gli sponsor, come ribadito qualche settimana fa in un’intervista dall’assessore allo sport, Gianni Rollo. Ora la più grande prova sarà dare continuità a questo traguardo raggiunto, proseguendo nell’ottimo cammino intrapreso e affrontando a testa alta le sfide che arriveranno in seguito al salto di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *