NEWS SALENTINE

Primavera della Civetta a Galatina: rifiorisce la bellezza dell’arte e della cultura

La Redazione

Abbiamo voluto proporre la “Primavera della Civetta” a Galatina nel mese di aprile, il tempo della rinascita, della bellezza ritrovata, della gioia che emerge nuovamente nei nostri occhi. Galatina è ancora al centro non solo dal punto di vista geografico, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto attrattivo, perché richiama migliaia di turisti, provenienti da diverse città della Puglia e non solo“. Un estratto delle dichiarazioni del Sindaco di Galatina e la soddisfazione per le tante manifestazioni in programma che riportiamo di seguito.

21 aprile

10:00 Al Teatro Comunale “Cavallino Bianco” Spettacolo Teatrale a cura della Società Operaia del Mutuo Soccorso di Galatina.

20 al 25 aprile

19:00 “Artigiani del Gusto” in Piazza San Pietro, a cura dell’Associazione Nereldi di Lecce.

22 e 23 aprile

19:00 “Bollicine tra Piazze e Corti” nel centro storico, a cura dell’Associazione Nereldi.

23 al 25 aprile

10:30 “World Dance Festival” al Teatro Comunale “Cavallino Bianco”, organizzato dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo.

30 aprile

09:00 “Urban Escape”, gioco basato sulla scoperta della città nel centro storico, a cura dell’Associazione Esserci per Galatina.

“La Primavera della Civetta” prosegue a maggio: segnaliamo “La notte dei vini” e “Galatina in fiore e Tesori nascosti in Puglia”.

1° maggio

09:30 “Collemeto in Bici”, promosso da FIDAS, Associazione Leccese Donatori Volontari del Sangue.

6 maggio

09:00 “Motoraduno della Civetta”, con ritrovo in Piazza Alighieri, organizzato da Motoclub Salento 12 mila giri.

13 maggio

19:30 “Notte di Vini” nel centro storico, a cura dell’Associazione Quelli del Centro Storico di Galatina.

14 maggio

10:00 “Spring Fest” in zona Largo Tevere, con l’Associazione ASD Fitness & Dancing in collaborazione con Castellinaria – Baby Dance.

19 maggio

17:30 “Trammari – dall’Adriatico allo Ionio” in Piazza Orsini, a cura dell’Associazione Nauna San Cesario di Lecce. Dopo la visita guidata nel centro storico, lo spettacolo è previsto per le 20:30.

20 maggio

10:00 “Conferenza sulla storia e l’attualità dell’Aereonautica Militare dell’Italia in occasione del centenario della sua costituzione”, al Teatro Comunale “Cavallino Bianco”, a cura dell’Associazione Nazionale Ufficiali Aereonautica di Roma.

21 maggio

09:00 “Distinguished Gentleman’s ride” in Piazza Dante Alighieri, a cura del Motoclub M.I.G.

27 maggio

20:00 “Serata di magia”, evento di beneficienza al Teatro Comunale “Cavallino Bianco”, con Centro Aiuto alla Vita e Club Magico il Carro – Noha.

27 – 28 maggio

18:00 “Galatina in fiore e Tesori nascosti in Puglia” nel centro storico, a cura dell’Associazione Pro Loco di Galatina.

2 giugno

10:00 “Veicoli d’epoca – Saperi e Sapori del Salento in Piazza San Pietro a Galatina, poi Collemeto e Santa Barbara, a cura dell’Associazione Messapia Automobili Club Storico di Ugento.

“Il Museo a colazione”, tutti i sabati e le domeniche da aprile a giugno, proposto dal comune di Galatina con Polo Bibliomuseale e Museo Civico Pietro Cavoti.

“Cooltour”, visite guidate per la città e dintorni dal 23 aprile al 28 maggio, organizzato dal comune di Galatina. Alle 10:00 e alle 17:00 la partenza. Per INFO: 0836 / 569984.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *