NEWS SALENTINE

Pasquetta nel Salento: un lungo week – end di eventi musicali, divertentismo e cultura

La Redazione

Nardò – 9 e 10 aprile

9:30 – 12:30 / 16:00 – 19:30 Apertura straordinaria del “Museo della Preistoria”

Per INFO: 349 / 679 9790

Caprarica di Lecce – 10 aprile L’evento in programma per il 10 aprile è stato posticipato al 25 aprile, causa maltempo.

Torna la Pasquetta al “Parco Kalos”, a Caprarica di Lecce: dodici ettari di storia, natura, verde e tanto divertimento, musica ed animazione. Infatti, qui avrai la fantastica occasione di prenotare subito il tuo tavolo nella formula più conveniente: pranzo al sacco o acquistare nell’area street food.

A partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 fino alle ore 18:00 ARCHEODROMO Visita delle sei spettacolari sezioni del parco di archeologia sperimentale: dalla Preistoria ai giorni nostri.

Dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 AREA FUN Gonfiabili ed animazione per bambini

10:00 – 18:00 SEZIONE SPORT Campi di minivolley, basket, calcetto e bocciodromo, accompagnati da musica e lounge bar. A partire dalle ore 15:30 invece torneo di minivolley, con iscrizioni presso l’infopoint in mattinata.

11:30 – 12:30 Zumba Fitness

13:00 – 15:00 Musica, animazione e gastronomia

15:00 – 17:30 Karaoke e balli di gruppo

Per INFO tramite sms o whatsapp: 392 / 9007965

Corigliano d’Otranto – 10 aprile

12:00Pasquetta d’autore” presso Art & Lab Lu Mbroia, via Vicinale di Sternatia, tra gli ulivi, le piante, l’aria frizzante di inizio primavera, buon cibo e musica. C’è la possibilità di acquistare direttamente i panini, focacce, insalate e verdure, primi e secondi piatti, aperitivi, dolci e frutta. Per chi decidesse di pranzare vi è la possibilità di prenotare tavoli e sedie.

15:30Cesare Dell’Anna Quintet“: Cesare Dell’Anna (tromba ed elettronica), Giovanni Chirico (sassofoni), Luigi Grande (tastiere), Stefano Valenzano (basso), Talla Ndiaye (voce). Il progetto musicale unisce le sonorità della world music con le melodie balcaniche ed il progressive jazz. Un viaggio nato dalla cultura dell’accoglienza e dell’incontro. Inoltre, palco è aperto a tutti e come da tradizione consente di portare uno strumento e suonare.

Per INFO: 338 / 1200398

Pasquetta nel Salento: conclusione affidata a “Lu Riu”, tradizionale ritrovo dei leccesi.

Gallipoli – L’evento in programma per il 10 aprile è stato posticipato al 25 aprile, causa maltempo. I biglietti acquistati restano validi.

“Festival di Pasquetta” al Parco Gondar, adibito con: 6 palchi, più di 100 artisti, Live e dj set, luna park, aree pic nic, artisti di strada, mercatini vintage, tattoo e barbers shop, spettacoli di giocoleria, sala giochi, body painting, writers e street art contest, calcetto, beach volley, tennis tavolo, aree street food, family area, ludoteca, massaggi shiatsu, yoga, scacchi, biliardino, giochi, truccabimbi e tante altre sorprese in programma.

Per INFO: 327/8215783

Sternatia – 10 aprile

10:00Mille e una Pasquetta“, presso il noto Mille e una Notte Ricevimenti, propone incluso al menù speciale, varie alternative musicali: Mauro Stiky, Massimo Manca, Pierluigi Barnaba dj, GMR dj, MR Phil, Piero Ciakky e Federica Dell’Anna, gruppo di Pizzica, pista latina con dj Geppo e le migliori scuole di ballo del Salento. Lo show sarà integrato dai trampolieri, area baby con gonfiabili, mago, Ventriloquo Eros, giochi di squadra, gioco aperitivo, truccabimbi, bolle di sapone e street band.

Lecce – 11 aprile

09:00 – 19:00Lu Riu – Parco di Belloluogo” è la tipica pasquetta leccese del martedì. Vi saranno Enzo Petrachi e Giampaolo Catalano con i “The Lesionati”. A seguire i trampolieri ed artisti di strada, laboratori e performances circensi, a cura della scuola di circo CirKnos, la magia con Yuri Cirillo e le mascotte dei principali personaggi dei cartoni animati.

Grazie alla collaborazione con la cooperativa Artwork, sarà possibile fare la visita guidata, gratuita, all’interno della Torre di Belloluogo, esempio di architettura militare tardo – angioina dimora negli ultimi anni della sua vita di Maria D’Enghien, contessa di Lecce e regina di Napoli.

Pasquetta nel Salento: immagine di copertina per il Parco Belloluogo a Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *