NEWS CESARINE

“Primavera in Festa” presso la Scuola Primaria di Porto Cesareo

La Redazione

Ritornano le giornate a tema organizzate dall’Istituto Comprensivo di Porto Cesareo. Ora è la volta della “Primavera in Festa“, stagione caratterizzata da un’atmosfera piacevole e serena, con i profumi dei fiori e della natura a farla da padrona.

Giorni intensi di lavoro e preparazione per tutti gli alunni che ora attendono la visita dei presenti presso la “Scuola Primaria”, sita in via Rossini. Il tema dominante è l’ECOSOSTENIBILITA’, da vivere attraverso dei percorsi didattici realizzati in collaborazione con le famiglie. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi (e perchè no, anche gli adulti), al rispetto delle risorse che il mondo e la natura ci offrono. Semplicemente agendo e comportandosi in maniera più responsabile e consapevole.

Un evento importante per piccoli e grandi che sa di gioia, di calore, ma anche di spensieratezza. Una manifestazione preparata con la massima cura in ogni dettaglio. Nella sua esplosione di colori correlata alla vivacità dei bambini è immancabile un segnale di pace, di fratellanza e di rispetto, in un mondo che patisce ancora i venti della guerra, come la situazione Ucraina testimonia.

Primavera in Festa: appuntamento nel pomeriggio.

Parteciperanno gli alunni dell’Infanzia, della Primaria, della Secondaria, che vogliono condividere, con le persone a loro care, il lavoro svolto. E soprattutto non sentirsi soli nel percorso fatto di quotidiane scoperte, tra i banchi di scuola. Appuntamento mercoledì 5 Aprile dalle 15:00 alle 19:00, mentre le visite ai vari stand inizieranno alle 16:30 e avranno intervalli da 30 minuti.

Bosco di Primavera – N.d.R.

di M. L. Magni

Vola un profumo lieve
dal biancospin di neve;
splendon rugiade d’oro
sul mirto e sull’alloro.
Canta la cinciallegra
e il bosco si rallegra.
Fa uno starnuto il riccio
e la gazza il suo bisticcio,
ma c’è un garofanino
che sboccia lì vicino
e cinguetta capinera:
per dir che è primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *